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Consulenza Strategica

Hai tante idee riguardo la strategia comunicativa da adottare per promuovere la tua attività ma non riesci a trovare la quadratura del cerchio? Oppure ti senti pronto ma hai bisogno di una piccola "spinta gentile" per compiere il primo passo nella realizzazione del tuo progetto comunicativo?



Con gli anni ho imparato a coltivare l'arte dell'ascolto attivo: mi piace conoscere la storia che sta dietro alle persone, le motivazioni che le hanno spinte a credere in un progetto, il percorso attraverso il quale quel progetto si è realizzato. Ho bisogno di conoscerti, prima di poterti indirizzare verso l'obiettivo comunicativo più congeniale alla tua attività.
Ho bisogno di sapere quali sono i tuoi punti di forza e quali sono, invece, gli elementi di debolezza sui quali intervenire: soltanto in questo modo potrò individuare le opportunità da cogliere e le minacce dalle quali difendersi. Hai mai sentito parlare di analisi S.W.O.T.? Devi conoscerla, è il punto di partenza per una promozione efficace di ciò che fai e di ciò che offri.
Hai bisogno di aiuto e ispirazione per definire o rafforzare la tua brand identity online e offline?



L'identità di brand va ben oltre il nome e il logo che hai scelto per la tua attività.
Riguarda l'universo valoriale che la circonda, un universo di pensieri, parole e azioni al quale i clienti e i potenziali clienti aspettano di potersi riconoscere.
In una comunicazione "marmellatosa" come quella odierna, in cui tutti parlano lo stesso linguaggio in qualsiasi contesto, la capacità di creare condivisione e partecipazione emotiva è diventata una necessità, una competenza distintiva. Se vuoi farti ricordare, devi suscitare emozioni.
Sapevi che il verbo ricordare deriva dal latino cor-cordis (cuore)? E' nel cuore che vive la memoria, e la tua identità di brand deve partire da questa consapevolezza.
Vorresti buttare giù un calendario editoriale ma brancoli nel buio più completo?



Lavorare per priorità, ragionare in termini di medio e lungo periodo, rispettare le scadenze: questi sono soltanto alcuni degli ingredienti per un calendario editoriale efficace.
Il calendario editoriale è fondamentale per la catena dei contenuti, dà loro coerenza e gestibilità; inoltre, permette di pianificare, produrre e pubblicare i contenuti con maggiore costanza e serenità.
La mia consulenza può consistere proprio in questo: io ti do gli erudimenti del mestiere, poi tu prosegui con una gestione autonoma dei tuoi canali social.
Vuoi sviluppare un piano aziendale di comunicazione interna mirato a rafforzare il senso di appartenenza dei tuoi collaboratori?



La comunicazione interna è stata l'argomento del project work che ho presentato a conclusione del Master in Comunicazione d'Impresa che ho conseguito presso l'università di Siena.
Perché è un argomento che conosco in prima persona, avendo avuto la fortuna di sperimentare contesti lavorativi complessi e articolati dal punto di vista delle dinamiche relazionali. E, soprattutto, perché è un argomento in cui credo fortemente e di cui riconosco le grandi (e spesso sottovalutate) potenzialità.
La comunicazione interna, intesa non solo come scambio di informazioni ma come strumento per generare partecipazione, proattività e senso di appartenenza dei collaboratori, può essere un moltiplicatore di valore e risorse per la tua azienda. Basta cominciare, gli effetti positivi non tarderanno a farsi vedere.
Cosa stai aspettando? Contattami senza impegno



Sediamoci a un tavolo e vediamo insieme in che modo la mia consulenza può essere funzionale ai tuoi obiettivi di medio e lungo periodo.



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